Ecco una lista di 5 rimedi casalinghi per arrivare più sgonfi all'estate
Con l’avvicinarsi dell’estate, perdere peso è il pensiero fisso di molti. Spesso però non è così facile a causa delle peculiarità di ogni organismo. La natura però ci viene in aiuto con piante ed erbe che accelerano il metabolismo, aumentano il consumo di grassi e regolarizzano la diuresi. Infusi e cibi preparati con queste piante naturali possono essere un valido aiuto per un dimagrimento graduale ma duraturo.
TÈ VERDE
Tra le sue proprietà benefiche troviamo l’accelerazione del metabolismo e lo smorzamento del senso di fame. Può inoltre sostituire il caffè, mantenendo sempre alta la soglia di concentrazione e attenzione. Assunto con regolarità il tè verde aiuta a drenare i liquidi in eccesso e combattere la ritenzione idrica.
GINSENG
Una particolare varietà di ginseng chiamata “panax” accelera sensibilmente il metabolismo ed è correlata alla perdita di peso. A queste proprietà benefiche sono da aggiungersi quelle più note: energia e carica per tutta la giornata.
AGRIFOGLIO
L’infuso di agrifoglio è poco conosciuto, ma secondo uno studio dell’Università di San Francesco (Brasile) ha numerose proprietà dimagranti e della riduzione del grasso corporeo. Integrare questa pianta nella propria dieta alimentare aiuterà la perdita di peso. Aiuta inoltre a combattere la digestione lenta, le coliche e la gotta.
FARINA DI GUAR
Si tratta di una pianta asiatica da cui si estrae una farina detta di “guar” ricca di fibre e proteine. Sostituita alla normale farina impedisce agli zuccheri di essere assorbiti, diminuendo anche la produzione d’insulina. Ideale per perdere peso e bruciare i grassi.
ALGHE
Puoi integrarle alla tua alimentazione sei stai conducendo una dieta ipocalorica. Possono essere aggiunte alle insalate o alle zuppe e donano all’organismo notevoli effetti benefici: depurano, combattono il colesterolo e, aumentando il senso di sazietà, facilitano la perdita di peso
0 comments:
Post a Comment